Presentazione

L’Istituto concentra in un’unica struttura diversi gradi di scuola: un Istituto Tecnico settore Economico, un Istituto Tecnico settore Tecnologico con indirizzo biotecnologie sanitarie, un Liceo Scientifico e una Scuola Secondaria di Primo Grado. La sede è situata a Guardiagrele, cittadina abruzzese nel cuore del Parco Nazionale della Majella, in provincia di Chieti. Ogni anno vengono organizzati progetti, specifici per determinate classi oppure aperti a tutti gli studenti, nonchè spazi di approfondimento dedicati all’informatica, al teatro, cinema, salute. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al termine del piano di studi, hanno l’opportunità di accedere a tutte le facoltà universitarie, a corsi di formazione post-secondaria, concorsi pubblici e candidarsi per un impiego presso enti e aziende private.